Ambiti di Intervento

DISLIPIDEMIE

Correggere le proprie scelte alimentari e adottare uno stile di vita corretto contribuisce ad abbassare il livello di produzione di colesterolo “cattivo”.

DISTURBI DELLA GLICEMIA

Avere valori alterati di glicemia ed emoglobina glicata sono spesso sintomi di scelte alimentari sbagliate.

DISTURBI GASTROINTESTINALI

Pancia gonfia e dura, stipsi ostinata, dolori e disagio costante…spesso il nostro intestino si fa sentire senza mezzi termini

EDUCAZIONE ALIMENTARE

I percorsi di educazione ideati dalla Dottoressa Scalabrino rendono stabili e definitivi i cambiamenti alimentari e lo stile di vita.

GRAVIDANZA

In gravidanza è importante alimentarsi correttamente. Non si mangia per due, ma si deve mangiare DUE volte meglio!

INTOLLERANZE

Si parla sempre di più di intolleranze alimentari ma scopriamo insieme di cosa si tratta e se c’è un modo per superarle.

MENOPAUSA

Attraverso un’alimentazione mirata e consapevole è possibile riappropriarsi della propria femminilità e imparare a prendersi cura di sè per assicurarsi un lungo futuro attivo e in salute.

OBESITA’ NELL’ADULTO

Abitudini alimentari sbagliate, errori inconsapevoli a tavola e stile di vita non adeguato. Queste le cause più diffuse del sovrappeso.

PERFORMANCE SPORTIVE

Un’alimentazione corretta, sana ed equilibrate può migliorare le prestazioni sportive degli atleti e favorire la ripresa dopo lo sforzo

SOVRAPPESO INFANTILE

Essere un bimbo paffuto non è facile e il confronto con i compagni è spesso spietato e porta i bambini in sovrappeso a chiudersi in se stessi.